Niente Donington per la Superbike

I lavori della pista britannici non sono stati completati

Redazione

17.12.2009 ( Aggiornata il 17.12.2009 08:39 )

Il Mondiale Superbike non correrà a Donington il primo agosto 2010. Il sogno F.1 è costato carissimo alla nuova proprietà che, per adeguarsi agli standard delle auto, aveva programmato radicali rinnovati al tracciato e alle infrastrutture. Ma le banche che avrebbero dovuto finanziare i lavori (per un controvalore di 200 milioni di Euro) hanno stretto i cordoni della borsa.

Risultato: i lavori sono rimasti a metà e il contratto con Ecclestone è saltato, tanto che la F.1 ha già rinnovato con la storica sede di Silverstone.

In questo momento pista e infrastrutture di Donington sono in mano al curatore fallimentare e, a meno di miracoli, sarà impossibile qualunque attività 2010: l’impianto del Derbyshire è stato escluso anche dal calendario BSB (British Superbike).

La Infront Motorsport fa sapere che la data del primo agosto 2010 è confermata e che ci sono trattative molto avanzate per ospitare la gara su un altro tracciato britannico. Facile ipotizzare il ritorno a Brands Hatch uscito dal calendario nel 2007.

Paolo Gozzi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi