Test bagnati per Vermeulen a Jerez

La squadra lavora bene e diventiamo sempre più forti

Redazione

23.12.2009 ( Aggiornata il 23.12.2009 10:30 )

Chris Vermeulen e il Kawasaki World Superbike Racing Team hanno concluso con successo anche il turno di prove a Jerez. Il pilota in particolare, è rimasto molto soddisfatto e stupito dei grandi progressi che sono stati fatti con la moto in così poco tempo anche se la pioggia dell’ultimo giorno che smetteva e ricominciava continuamente modificando continuamente le condizioni dell’asfalto.

Al contrario, il primo giorno ha avuto l’opportunità di girare per la prima volta con la pioggia intensa e costante per tutto il giorno. Come spiega Chris Vermeulen: “ lunedì ho fatto circa 45 – 50 giri sotto la pioggia battente e abbiamo avuto un ottima occasione per provare il setting e gomme da bagnato. Conosco Jerez bene e il feeling con la moto è cresciuto lasciandomi piacevolmente sorpreso del grip e di come abbiamo lavorato sulla moto

Continua dicendo: “ ci sarebbe qualche cosa che vorremmo provare a livello di motore, elettronica e sospensioni e abbiamo fatto il possibile con la pista bagnata. Abbiamo decisamente migliorato la moto ma abbiamo realmente bisogno di ritestare qualche componente nelle medesime condizioni. I prossimi test si svolgeranno a Portimao a gennaio dove potremo valutare la nostra situazione. Abbiamo svolto tre sessioni separate e siamo stati fortunati ad avere quattro giorni con pista asciutta e uno sotto pioggia intensa. Mi sento bene sulla moto e mi piace il modo con cui il team lavora, molta comunicazione ha contribuito a migliorare molto, lavorando bene e diventando sempre più forti”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi