SBK: Roger Lee Hayden col team Pedercini

Correrà il mondiale con la Kawasaki del team italiano

Redazione

04.01.2010 ( Aggiornata il 04.01.2010 09:05 )

Roger Lee Hayden correrà nel Campionato Mondiale Superbike 2010. Il più giovane dei fratelli Hayden è stato infatti ingaggiato dal team Pedercini per disputare la stagione 2010 della SBK in sella alla Kawasaki ZX-10R. Da anni legato alla Casa di Akashi negli States, Roger Lee, Rookie of the Year dell’AMA SBK nel 2005, farà quindi il debutto nel mondiale delle derivate dalla serie.

"Sono davvero felice di poter gareggiare nel campionato mondiale Superbike nella squadra di Pedercini – ha detto Hayden. - Ho sempre desiderato poter entrare a far parte di un team del mondiale Superbike e ora questo sogno si avverato. So che sarà un’esperienza completamente diversa rispetto al mio passato ma io mi sento pronto ad affrontare questa nuova sfida. Ho corso nell’AMA Superbike con la Kawasaki e quindi non sarà proprio tutto completamente nuovo per me. Sarà divertente e stimolante correre ed imparare nuovi circuiti a parte la mia gara di casa di Salt Lake al Miller Motorsports Park. Il mio primo contatto con la mia nuova squadra avverrà a Portimao a fine Gennaio e davvero non vedo l’ora di tornare in moto”.

“Siamo molto contenti di poter dare il benvenuto nella nostra squadra a Roger – ha commentato Pedercini - È un pilota giovane e noi faremo del nostro meglio per sfruttare tutto il suo potenziale e aiutarlo al suo debutto nel campionato mondiale Superbike. Roger Hayden ha già dimostrato negli USA di essere competitivo e di conoscere bene la Kawasaki ZX 10R e da parte nostra vogliamo che la sua carriera prosegua con Kawasaki. Probabilmente avrà bisogno di un poco di tempo per adattarsi alla nostra squadra, ai nuovi circuiti e ad un campionato difficile e competitivo, ma noi siamo certi che lo aiuteranno il suo talento e la sua determinazione”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi