Tardozzi-BMW: adesso è ufficiale

È arrivata la comunicazione della Casa tedesca

Redazione

08.01.2010 ( Aggiornata il 08.01.2010 15:16 )

“Sono lieto di poter finalmente annunciare la nostra partnership con Davide Tardozzi”, ha detto Berthold Hauser, Direttore di BMW Motorrad Motorsport. “La nuova struttura garantisce che il team sia ben attrezzato per il futuro. La gestione e l’organizzazione del team sono settori importanti nei quali vediamo ulteriori potenziali di miglioramento. La chiave è affrontare ogni situazione in modo strutturale e mirato. Ciò vale sia per i processi generali sia per le decisioni tattiche che hanno un impatto diretto sulle prestazioni. Grazie agli anni di esperienza in questo sport, Davide giocherà un ruolo decisivo. Allo stesso tempo, la ristrutturazione permetterà a Rainer Bäumel di concentrarsi in pieno sulle aree centrali di gestione globale e di engineering del progetto”.

Tardozzi ha commentato così: “Immagino che molte persone saranno sorprese di venire a sapere della mia decisione di entrare in BMW. Tuttavia, per me la decisione era semplice. Ho ricevuto offerte dalla MotoGP, ma il mio cuore è nel Campionato Superbike e qui mi sento a casa. BMW Motorrad Motorsport è un team giovane e desideroso di vittorie e ciò mi dà lo stimolo che cercavo. Non vedo l’ora di lavorare dietro le quinte per il bene del Team. So di poter assolvere a questo ruolo in BMW. Naturalmente, il fatto di conoscere già i nostri piloti Troy e Ruben renderà più facile il mio lavoro. Il 2010 sarà un anno difficile, dal momento che nel Campionato corrono ottimi piloti e team. Tuttavia, credo fermamente che BMW potrà fare un grande passo avanti nel corso del prossimo anno”.

Tardozzi ha partecipato di persona a gare motociclistiche dal 1984 al 1992. Nelle sue prime due stagioni, gareggiò nel Campionato mondiale 250 cc, per poi passare alla classe Superbike. Nel Campionato mondiale Superbike 1988 finì terzo, dopo aver ottenuto cinque vittorie, e nel 1991 conquistò il titolo di campione europeo. Tardozzi è rimasto coinvolto - e ha continuato a mietere successi - nelle corse motociclistiche anche dopo aver fatto calare il sipario sulla sua carriera di pilota. Dal 1995, come titolare del team, ha vinto un totale di nove titoli costruttori ed otto titoli piloti nel Campionato mondiale Superbike.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi