McCoy non correrà con la Triumph

Senza l’australiano, potrebbero arrivare Di Salvo e Charpentier

Redazione

18.01.2010 ( Aggiornata il 18.01.2010 08:38 )

Garry MacCoy non correrà più con i colori del Team Parking Go nel Mondiale Supersport. MacCoy aveva già effettuato dei test con la squadra lombarda, però sembra che le richieste economiche del pilota australiano siano cresciute troppo rispetto allo scorso anno.

Il team manager del team Parkin Go, insieme alla Top Ride, sta lavorando all’organizzazione del challenge Triumph: le gare si disputeranno in concomitanza con le sette tappe europee del mondiale SBK e McCoy sarebbe dovuto essere il testimonial del trofeo.

La partenza dell’Australiano ha dato il via a una ristrutturazione del Team Parking Go, che molto probabilmente schiererà quattro Daytona 675 invece di tre: due sono già state affidate a Chaz Davies e David Salom, mentre sulle altre due tricilindriche inglesi potrebbero salire il velocissimo Jason Di Salvo (giunto terzo nel campionato AMA Superbike 2008 e quinto nell’AMA Pro Daytona Sport Bike 2009) e il due volte iridato Sébastien Charpentier (campione del mondo Supersport nel 2005 e 2006). Il francese non gareggia da due anni, ma sembra pronto ad accettare questa nuova sfida.

Riccardo Piergentili


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi