Makoto Tamada resta nel mondiale SBK

Correrà con la Honda CBR1000RR del team Pro Ride

Redazione

21.01.2010 ( Aggiornata il 21.01.2010 08:54 )

L’ex ufficiale Kawasaki Makoto Tamada correrà nel Campionato Mondiale Superbike 2010. Il giapponese ha infatti firmato col team Pro Ride, che gli metterà a disposizione una Honda CBR1000RR. Il team italiano diretto da Marco Nicotari sta completando il budget necessario per disputare l’intere stagione. Il team, già presente ad inizio 2009 con Gregorio Lavilla, era stato costretto a ritirarsi per problemi di sponsor.

“Sono entusiasta di lavorare con Marco Nicotari - ha detto Tamada - e sono altrettanto felice di essere tornato con Honda. Sono sempre stato un pilota Honda e non sono mai riuscito ad esprimere al meglio il mio potenziale da quando l'ho lasciata. Quest'anno, ho intenzione di essere competitivo, e mostrare a tutti che Makoto Tamada è ancora molto competitivo. Ringrazio la Honda e Marco per aver creduto in me e ho intenzione di ripagare con un paio di vittorie di quest’anno”.

“L'intero Team è entusiasta di questo accordo - ha commentato Nicotari. - Ho osservato Makoto per molto tempo e credo davvero che abbia lo spirito che stiamo cercando. Lui conosce le Honda e sa di essere veloce. Sono davvero convinto che con noi Makoto può essere di nuovo in alto".


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi