Brookes a Phillip Island col team Echo CRS

Sostituirà in SBK Parkes, e potrebbe correre anche a Portimao

Redazione

18.02.2010 ( Aggiornata il 18.02.2010 09:10 )

L’australiano Joshua Brookes correrà con la Honda del team Echo CRS la gara d’apertura del Mondiale Superbike a Phillip Island (28 febbraio). Prende il posto di Broc Parkes fermato dalla frattura della gamba destra in allenamento. Brookes, 26 anni, è sotto contratto con la Honda Britain (formazione diretta emanazione di HRC) ma ha già ottenuto il nulla osta dal Giappone.

È un’ottima scelta per vari motivi: Joshua infatti conosce bene Phillip Island e nel 2004 mise in scacco la Supersport vincendo da wild card con la Honda dell’importatore locale. Brookes inoltre ha all’attivo 29 gare e due stagioni complete di Superbike (2006 e 2007) proprio con la Honda CBR-RR.

La passata stagione ha concluso il BSB al quarto posto con la Honda ufficiale. Quindi potrebbe essere in grado di essere sorprendentemente veloce, avendo anche la possibilità di prendere parte ai test che tutte le squadre svolgeranno domenica e lunedi prossimi, sempre a Phillip Island. Parkes dovrebbe saltare anche il successivo round di Portimao (28 marzo) ed anche in quella occasione Brookes sarebbe disponibile visto che il BSB scatterà la domenica successiva a Brands Hatch.

Paolo Gozzi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi