Laverty domina la prima prova della SS

L’irlandese vince davanti a Lascorz e Sofuoglu. Fuori Pirro

Redazione

28.02.2010 ( Aggiornata il 28.02.2010 03:57 )

PHILLIP ISLANDEugene Laverty ha vinto la prima prova del Mondiale Supersport 2010. A Phillip Island l’irlandese della Honda ha dominato dall’inizio della gara fino alla fine, guadagnando subito un piccolo vantaggio sugli avversari.

Dietro di lui una grande battaglia, che ha visto il pilota della Kawasaki Johan Lascorz e l’ex iridato Kenan Sofuoglu, salire in quest’ordine sul podio.

Nella prima parte di gara è stato grande protagonista anche il nostro Michel Pirro, uscito poi di scena per colpa di una foratura, dopo aver occupato anche la seconda posizione. Ottimo quarto posto per David Salom, primo dello squadrone dei piloti Triumph.

Molto bene ha fatto anche il pilota del team Lorenzini Foret, quinto, dopo essere stato vittima di un gran botto nel warm up, mentre in sesta posizione ha chiuso il nostro Massimo Roccoli, primo degli italiani al traguardo.

Ultime due posizioni, per Paola Cazzola e Danilo Dell’Omo, rispettivamente quattordicesima e quindicesimo, ma a uno e due giri di distacco da Laverty.

La gara della Supersport ha visto due partenze. Una serie di rotture meccaniche ha infatti costretto la Direzione di gara ad interrompere la corsa dopo tre giri. La Triumph di Davies ha perso dell'olio sul quale è caduto Pirro, mentre la moto di Roccoli, a seguito di una rottura, ha anche preso fuoco.

Da segnalare che in gara non c'era neanche una moto Yamaha, dopo che la Casa dei tre diapason ha vinto il mondiale 2009 con Cal Crutchlow.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi