Scassa pronto al debutto con Ducati

A Portimao l'italiano debutta col team Supersonic Ducati

Redazione

24.03.2010 ( Aggiornata il 24.03.2010 15:21 )

Questo weekend ci sarà il debutto di Luca Scassa in sella alla Ducati del team Supersonic nel Campionato Mondiale Superbike. L’ex campione italiano SBK torna quindi nel mondiale, dopo aver saltato la prima prova in Australia, e sarà al via con la rossa di Borgo Panigale.

Luca Scassa.  "Non avevo mai guidato una bicilindrica nella mia carriera per cui ho preso il test di Misano con tutta la prudenza e la calma possibili. La Ducati ha un motore strepitoso con un tiro dai bassi regimi incredibile?uno choc in verità, così come la ciclistica molto più vicina ad una vera moto da corsa. I quaranta giri che ho percorso, tra l'altro in mezzo ad un folto traffico di amatori e con freddo polare, sono serviti giusto a prendere le misure con l'assetto modificando i comandi secondo le mie necessità.

Il gruppo di lavoro è fantastico in quanto possiamo contare su Filippo Burgatti (già capo tecnico Ducati nel Team SC anni fa, oltre ad una vasta esperienza acquisita nel mondo della Gp) come responsabile tecnico e con tecnici giovani ed estremamente motivati. Sono carico come una molla in quanto sento che tutto un gruppo si è concentrato su di me e questo rappresenta una tranquillità impagabile per un pilota. Sarò sincero, Portimao servirà un po' da rodaggio è ovvio, ma non lascerò niente al caso anche per gratitudine nei confronti della squadra e di tutti gli sponsor che hanno garantito questa operazione".


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi