L’Aprilia non userà il nuovo motore

Niente distribuzione a cascata di ingranaggi sulle RSV 1000

Redazione

26.03.2010 ( Aggiornata il 26.03.2010 09:57 )

PORTIMAO (Portogallo) L’Aprilia non utilizzerà il nuovo motore con distribuzione a cascata d’ingranaggi nel round portoghese del Mondiale Superbike. Il collaudo di due settimane fa a Valencia con Alex Hofmann era andato molto bene e il problema di affidabilità emerso in Australia con la rottura di Max Biaggi durante la qualifica due del sabato mattina sembrava risolto.

Però la SBK Commission non ha ancora emendato il regolamento tecnico, in particolare la norma 2.4.8 che non è chiara circa la possibilità di cambiare il sistema di distribuzione rispetto alla versione stradale. Le avversarie dell’Aprilia mugugnano e il promoter Infront (che è membro della SBK Commission insieme al delegato FIM e a quello delle squadre) ha tirato i freni per non far salire la tensione nel paddock. Mentre si sta cercando la mediazione l’Aprilia ha deciso di correre con il propulsore 2009. Al quale, del resto, non mancano cavalli né velocità di punta...

Le prove della SBK inizieranno alle ore 13.45 ora italiana. Questa mattina il meteo è discreto, cielo parzialmente nuvoloso e 15°C dopo le piogge intense della vigilia.

Paolo Gozzi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi