Leon Haslam ha vinto Gara 1 a Valencia

Il pilota Suzuki non ha sbagliato nulla. Secondo Biaggi, terzo Toseland

Redazione

11.04.2010 ( Aggiornata il 11.04.2010 12:44 )

VALENCIALeon Haslam ha conquistato la prima manche della gara di Valencia del Campionato Mondiale Superbike. Il britannico della Suzuki non ha sbagliato nulla: ha atteso quando era il momento di attendere ed ha attaccato quando era il momento di attaccare.

Secondo posto per Max Biaggi. Il romano dell’Aprilia ha perso parecchio tempo lottando con James Toseland, ottimo terzo dopo prove non proprio al top, e quando è riuscito a passarlo, nonostante un passo migliore di quello di Haslam, non è riuscito a ricucire il distacco col rivale della Suzuki. I

ncredibile quarto posto di Troy Corser, con la BMW, arrivato a soli 4 secondi da Haslam, che è riuscito a tener testa ad uno scatenato Haga, quinto in scia dell’australiano.

In partenza Troy Corser scatta velocissimo dalla seconda fila e si portala comando, seguito da Carlos Checa, Biaggi, Haslam, Camier e le due Yamaha di Toseland e Crutchlow. Alla fine del primo passaggio sorpasso incredibile di Carlos Checa all’esterno su Corser, che riattacca lo spagnolo, che però riesce a rimanere al comando.

Al terzo passaggio errore di Checa, che perde l’anteriore, è costretto ad andare dritto per poi cadere nella ghiaia, lasciando così strada libera a Corser, che torna al comando, seguito da Haslam, Biaggi, Camier e Toseland. Il giro successivo Haslam passa Corser e si porta al comando, mentre cadono prima Fabrizio e poi Byrne.

Intanto Toseland passa Camier, Biaggi e si porta in terza posizione, subito nella scia di Corser ed Haslam. Incredibile volo di Camier, in quel momento quinto, nel curvone veloce, dal quale ne esce per fortuna senza conseguenze. A metà gara Toseland passa Corser e si porta in seconda posizione. Il due volte iridato della Superbike, seguito da Biaggi, ha iniziato una lotta serrata col romano che ha però avvantaggiato il leader Haslam, che ha così guadagnato un buon vantaggio sui rivali.

A quattro giri dalla fine Biaggi riesce a passare Toseland e a portarsi in seconda posizione, ma a quel punto il distacco con Haslam era troppo. In quinta piazza chiude Jonathan Rea, che ha preceduto Cal Crutchlow e un ottimo Lorenzo Lanzi, ottavo. Punti iridati per Scassa, quattordicesimo con la Ducati del team Supersonic.

Vai a Gara 2

Guarda i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi