Haga è tornato. Lotterà per il titolo?

La vittoria di Valencia galvanizzerà il giapponese della Ducati?

Redazione

12.04.2010 ( Aggiornata il 12.04.2010 17:21 )

L’incredibile vittoria di Noriyuki Haga a Valencia fa rientrare il giapponese della Ducati nei giochi per il titolo 2010 della Superbike. Il distacco da Haslam è ancora tanto, 44 punti, e tutto può ancora succedere.

L’asfalto era molto più caldo in gara 1 rispetto al warm-up e mi mancava grip al posteriore- ha detto Haga. - Più spingevo, più la mia 1198 scivolava e questa è stata la cosa principale da risolvere per la seconda manche. Prima di gara 2 abbiamo fatto una modifica, tornando al setting che avevamo usato durante il warm-up e ha funzionato bene. Ho potuto spingere, rimanere con Biaggi e Checa e alla fine superarli; sono molto contento di essere riuscito a vincere. Ringrazio il mio team, la Ducati e tutti gli sponsor per avere contributo a questo bellissimo risultato”.

Adesso sarà da vedere se il giapponese della Ducati riuscirà a stare su questi livelli per tutta la stagione. Haslam va forte, è giovane ed è molto motivato. Biaggi vuole a tutti i costi un titolo della SBK ed è assecondato da una Aprilia velocissima. Riuscirà il giapponese a tener testa ai due rivali? Oppure dalle prossime gare potremmo rivederlo in difficoltà? Soprattutto per il fatto che Haga non è mai stato velocissimo in prova, e con distacchi così contenuti e così tanti piloti in grado di andare forte, potrebbe partire molte altre volte in terza fila o addirittura più indietro.

Voi cosa ne pensate? Dite la vostra


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi