Ad Assen Haga vuole il bis

Il giapponese della Ducati punta alla vittoria

Redazione

21.04.2010 ( Aggiornata il 21.04.2010 10:29 )

La Superbike questo weekend vola in Olanda, ad Assen, per la quarta prova stagionale. Noriyuki Haga, dopo la vittoria in Gara 2 a Valencia, vuole bissare il successo della gara spagnola e portare così a tre, le sua affermazioni sul tracciato olandese. Il giapponese, ad Assen, ha infatti vinto solo due volte in carriera: la prima, nel 2000, quando vinse Gara 2 e la seconda, lo scorso anno, sempre nella seconda manche.

"Mi ha fatto molto piacere vincere a Valencia, la mia prima vittoria della stagione, e farò del mio meglio per confermala con due grandi gare ad Assen – ha il pilota ufficiale del Ducati Xerox Team - L’anno scorso, su questa pista, tutto è andato molto bene per noi, non avevo mai ottenuto due risultati così prima, a questo punto so che sarebbe importantissimo poter ottenere dei risultati altrettanto positivi per poter colmare il gap che, in classifica, mi separa dai primi”.

Sarà più difficile invece per Michel Fabrizio, salito sul podio olandese solo una volta, nel 2006. “I test che abbiamo fatto al Mugello sono stati molto utili e sembra che abbiamo risolto i problemi che avevo a Valencia – ha detto il romano della Ducati. - Spero dunque di poter ripartire con il piede giusto e proprio da Assen, tornare ad essere veramente competitivo”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi