Jonatha Rea vince Gara 1 ad Assen

Podio tutto britannico con Toseland secondo e Camier, terzo

Redazione

25.04.2010 ( Aggiornata il 25.04.2010 13:07 )

ASSENJonathan Rea ha vinto alla grande Gara 1 della Superbike ad Assen. Il nordirlandese del team Ten Kate è stato incredibile piegando prima un coriaceo Troy Corser (quinto a fine gara) e poi un aggressivo James Toseland, autore di un recupero strepitoso, secondo sul traguardo subito davanti a Leon Camier.

Tre britannici davanti a tutti, in una gara che ha visto sul traguardo un gruppo composto da ben sei piloti. Gara incredibile anche per Carlos Checa, quarto e più veloce in pista nelle fasi finali della gara e Max Biaggi, autore di una grande partenza e un ottimo finale di gara che l’ha visto chiudere in scia a Troy Corser. Male invece per le due Ducati, con Haga decimo e Fabrizio tredicesimo e anche per Haslam, dodicesimo, ma sempre leader del mondiale.

Al via Troy Corser parte come un razzo, seguito da Leon Camier. Dietro di loro Jonathan Rea, Jakub Smrz e un grandissimo Max Biaggi. Il romano dell’Aprilia, partito dalla terza fila, è stato bravissimo in partenza, così come Toseland, che al termine del secondo passaggio sorpassa Max e si porta in quinta posizione. Male le Ducati ufficiali, con Fabrizio, dodicesimo e Haga sedicesimo. Dopo diversi tentativi, al quinto passaggio, Rea riesce a sorpassare Camier, che poi viene attaccato, e passato da Jakub Smrz, che con un sorpasso incredibile fulmina il britannico e si porta in terza posizione.

Nel frattempo si avvicina al gruppo dei primi anche James Toseland, che all’inizio del sesto giro si porta in scia a Camier. Al nono giro errore di Camier, che arriva leggermente lungo in una curva e regala il quatto posto a Toseland, che poi attacca Smrz e si porta in terza posizione. Al decimo passaggio incredibile sorpasso di Rea su Corser, che si porta in prima posizione. A sette giri dalla fine Toseland attacca Corser e si porta in seconda posizione, alle spalle di Rea, mentre Checa e Biaggi si avvicinano a Camier, quarto, ultimo del gruppo dei primi.

Guarda le classifiche

Guarda le foto

Vai alla cronaca di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi