Superpole: parlano i protagonisti

Biaggi è un missile, ma probabilmente vedremo un bel trenino

Redazione

08.05.2010 ( Aggiornata il 08.05.2010 17:01 )

MONZA – Sei moto diverse nelle prime sei posizioni, passi gara simili per i primi e prima pole position in carriera per Max Biaggi. La gara di Monza del Mondiale Superbike si preannuncia più agguerrita che mai, con il gioco delle scie che potrebbe regalare numerosi cambi al vertice in entrambe le manche.

“Oggi è stata una giornata importante – ha esordito Max Biaggi. – Anche se è solo sabato sono molto felice per come abbiamo lavorato. Tutto ha funzionato bene, ma so benissimo che domani sarà molto dura. Ho fatto un bel giro e soprattutto il meteo ci ha graziato. Se domai sarà così ci sarà da divertirsi. In gara sarà dura scappare, ma il passo è buono anche se ci sono dei punti dove sappiamo che possiamo migliorare. Se domani mattina ci sarà la pista asciutta potremo anche provare alcune cose per migliorarci. - Poi Max ha aggiunto riguardo alla nuova prima variante – adesso è più scorrevole e spero non accadano più incidenti come successo negli anni scorsi”.

“Avrei voluto regalare la pole position al team – ha detto invece Cal Crutchlow, secondo a 33 millesimi da Biaggi. – Per noi è la gara di Casa, ma devo dire di essere contento lo stesso: parto in prima fila per la quarta volta in cinque gare. Max ha fatto un gran giro, ma abbiamo un buon passo di gara e domani ce la giocheremo”.

Entusiasta anche Michel Fabrizio, terzo domani in griglia: “378 millesimi sono davvero tanti. Non so dove si potranno recuperare. Devo dire però che sia io che il team siamo davvero tanto contenti per il risultato, soprattutto dopo le batoste delle ultime tre gare. – E ha poi aggiunto – Dopo i test di Misano ho ritrovato fiducia, abbiamo sistemato l’anteriore e adesso le cose cominciano a girare per il verso giusto”.

Molto gasato anche Jonathan Rea, quarto in questa Superpole: “Domani ci sarà da divertirsi – ha esordito il nordirlandese della Honda. - Andate tutti sulle tribune perché vedrete una grande battaglia. Le ho provate davvero tutte per fare la pole, ma non ci sono riuscito. Sento comunque di poter lottare per le posizioni davanti”.

Gioca al TotoSBK


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi