Badovini vince anche la gara di Monza

Sul podio anche Magnoni, secondo e Beretta, terzo

Redazione

09.05.2010 ( Aggiornata il 09.05.2010 11:23 )

MONZA – Ayrton Badovini ha vinto anche la gara di Monza della Superstock 1000 FIM Cup. L’italiano della BMW è stato al comando dal primo all’ultimo giro e sul podio con lui sono saliti altri due italiani: Michel Magnoni, secondo e Daniele Beretta, secondo pilota del team ufficiale BMW Italia.

Partenza a razzo per Badovini al via della gara, seguito da Barrier e, più distanziato, Magnoni. Al quarto passaggio volo al curvone di Barrier e, nello stesso punto, cade subito anche Baz. L’uscita di scena di Barrier ha così dato strada libere a Badovini, che ha guadagnato un bel vantaggio su Magnoni, mentre Beretta, dopo aver passato Berger, si è portato in terza posizione.

Il francese della Honda, dopo una bella rimonta, riesce a ripassare Beretta, a raggiungere e a sorpassare Magnoni, ma al penultimo giro taglia la prima variante e perde tre posizioni. A nulla gli è servito poi il tentativo di recupero, visto che la Direzione Gara gli ha inflitto 20 secondi di penalità che l’ha proiettato in decima posizione finale.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi