Max Biaggi vince Gara 1 a Monza

Il romano dell’Aprilia piega due coriacei Toseland e Crutchlow

Redazione

09.05.2010 ( Aggiornata il 09.05.2010 12:44 )

MONZA – Max Biaggi ha vinto Gara 1 a Monza del Campionato Mondiale Superbike. Il romano dell’Aprilia è partito al comando, ha contenuto prima uno scatenato Haslam e poi due agguerritissimi Toseland e Crutchlow. Biaggi è stato bravissimo a sfruttare a pieno il motore della sua Aprilia, sempre velocissima sul dritto, e non ha sbagliato nulla. Sul podio assieme al romano i due piloti Yamaha James Toseland e Cal Crutchlow.

Al via Biaggi è un fulmine, seguito da Haslam, Corser, Fabrizio, Crutchlow e Toseland. Parte male invece Rea, solo undicesimo, subito davanti ad Haga. Al quarto passaggio i due piloti ufficiali Yamaha passano Corser e si mettono alla caccia di Biaggi e Haslam. All’inizio del quinto passaggio staccata fulminante di Haslam, che passa Biaggi e si porta al comando, mentre Fabrizio sorpassa Corser e si porta in quinta posizione. Il giro successivo però Biaggi torna al comando della gara.

Al settimo giro Toseland passa Haslam e si mette in scia a Biaggi. Mentre Rea si accoda al gruppo dei primi, Crutchlow passa Haslam e si porta in terza posizione. Alla fine del nono passaggio, però, caduta in parabolica per Rea, in quel momento quarto. Gran volo anche per Sakai, che è stato lanciato dalla sua Suzuki Yoshiumura in variante Ascari.

Col passare dei giri Max è riuscito a guadagnare un piccolo vantaggio sugli inseguitori, ma un errore all’Ascari vanifica tutto, facendo riagganciare i due piloti ufficiali Yamaha. Haslam invece non riesce a tenere il passo, si distacca un po’ mentre all’ultima curva Toseland e Crutchlow tentano l’attacco su Biaggi, che però frena fortissimo e va a vincere davanti ai due britannici.

Quarto posto per Haslam, che ha preceduto sul traguardo Camier, Xaus, Fabrizio e Corser. Undicesimo invece Haga.

Leggi cosa hanno detto Biaggi, Toseland e Crutchlow dopo Gara 1

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi