Gara 1 SBK: parlano i protagonisti

Biaggi: "è una gran soddisfazione vincere a Monza!"

Redazione

09.05.2010 ( Aggiornata il 09.05.2010 13:31 )

MONZA – Grande soddisfazione per Max Biaggi, dopo la terza vittoria stagionale in Superbike. Dopo la pole di ieri, il romano, ha conquistato la prima affermazione della sua carriere a Monza.

L’abbiamo cercata e ce l’abbiamo fatta – ha commentato Max Biaggi. – Vincere a Monza, nel tempio della velocità, ha un gusto diverso. Per me è una grande soddisfazione. È stata una gara dura e quando ho visto che all’ultimo giro le due Yamaha erano vicine ho cercato di rimanere freddo. Loro sono andati molto veloci, ma ho individuato un paio di punti dove possiamo migliorare ancora”.

“È stata una gara molto buona – ha detto in italiano James Toseland, secondo classificato in Gara 1 a Monza. – Max è andato fortissimo ma noi siamo li vicini. Italia batte Inghilterra, anche se noi eravamo di più. È stato molto forte, ma io sono molto carico per la seconda manche”.

“Ad essere sincero non sono molto soddisfatto di come è andata la gara - ha detto Cal Crutchlow. - Sono partito secondo in griglia e sono arrivato terzo, quindi ho peggiorato il risultato delle prove. Io ce l’ho messa tutta ma Max era troppo veloce. È stata una bella lotta con Haslam e Rea, e mi spiace che Jonny sia caduto. Sarebbe potuto stare con noi fino alla fine”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi