Doppietta di Biaggi in SBK a Monza

Il romano dell’Aprilia infiamma il tracciato brianzolo

Redazione

09.05.2010 ( Aggiornata il 09.05.2010 16:10 )

MONZA – Max Biaggi ha vinto in solitario anche Gara 2 della Superbike a Monza. Una doppietta (la seconda per il romano in SBK), che conclude un weekend perfetto, dove è stato un vero dominatore in sella all’Aprilia. Dietro a Biaggi, Leon Haslam, che quindi resta al comando provvisorio del campionato per 3 punti su Biaggi, e Troy Corser, che porta per la prima volta sul podio la BMW.

La seconda manche della SBK di Monza ha perso subito alcuni dei sicuri protagonisti della gara. Al via, infatti, c’è stato un incidente alla prima variante, nel quale sono caduti Rea, Xaus e Toseland, mentre diversi piloti sono stati costretti a tirare dritto. Per James un forte trauma cranico, mentre per Jonathan una sospetta frattura ad una caviglia.

Il più veloce è stato ancora Max Biaggi, seguito da Corser e Sykes. Dal groviglio della prima variante ne approfitta Haga, che si trova proiettato nelle prime posizioni, mentre al secondo passaggio va a terra Michel Fabrizio.

In un paio di giri risalgono Haslam e Crutchlow, che si portano rispettivamente in seconda e terza posizione, all’inseguimento di Max e, al quinto passaggio, Haslam si porta al comando, ma una volta sul rettilineo la Aprilia del romano brucia la Suzuki del britannico.

Verso metà gara paurosa imbarcata per Haslam, che resta in piedi ma perde la scia dei primi due. A questo punto Biaggi e Crutchlow si sono trovati da soli al comando, ma al tredicesimo passaggio Cal va a terra dopo aver perso il posteriore della sua Yamaha all’ingresso della prima variante.

Gli ultimi giri sono stati un assolo di Max Biaggi, che così oggi ha portato per la seconda volta sul gradino più alto del podio la sua Aprilia. Dietro di lui Haslam e Corser. Quarta piazza per Leon Camier, mentre ottimo quinto per Tom Sykes con la Kawasaki, che è riuscito a tenersi dietro Noriyuki Haga, sesto al traguardo.

Vai alla cronaca di Gara 1

Guarda tutti i risultati

Leggi cosa hanno detto Biaggi, Haslam e Corser dopo Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi