La Superbike va allo stadio in Sudafrica

I piloti in visita all’arena che ospiterà le finali dei Mondiali di calcio

Redazione

14.05.2010 ( Aggiornata il 14.05.2010 10:22 )

Alcuni piloti del Mondiale Superbike, appena arrivati in Sudafrica, dove si disputerà la sesta prova stagionale del mondiale della derivate dalla serie, sono andati in visita all’stadio che ospiterà le finali della Coppa del Mondo FIFA vicino a Johannesburg in Sud Africa.

L’impianto, appena completato in tempo per i Mondiali, può ospitare circa 90.000 spettatori e i sudafricani lo chiamano Calabash perché ricorda il contenitore di acqua usato da queste parti che porta lo stesso nome. Alcuni protagonisti del Mondiale Superbike come Michel Fabrizio, Carlos Checa, Jonathan Rea, Cal Crutchlow, Tom Sykes, Troy Corser e Max Biaggi una volta arrivati sul prato erboso non hanno resistito alla tentazione di scambiarsi la palla, anticipando idealmente le prime azioni della Coppa del Mondo che avrà inizio il mese prossimo. La conferenza stampa Superbike ha avuto luogo nell'ampio media centre dello stadio, con i piloti di vertice che hanno risposto alle domande dei giornalisti iniziando anche una piacevole schermaglia al di fuori della pista.

La stella del calcio sudafricano e internazionale Shaun Bartlett è intervenuto alla conferenza stampa per illustrare ai piloti alcune particolarità del gioco e le caratteristiche del nuovo stadio. Gli ampi sedili colorati arancione erano inframmezzati da alcuni colorati di scuro che formano delle righe verticali che partono dal campo di gioco e si indirizzano idealmente verso gli altri stadi usati per le gare della Coppa del Mondo in Sudafrica.

Guarda le foto

Gioca al TotoSBK

Guarda gli orari di prove e gare


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi