Leon Haslam vince Gara 2 a Kyalami

Il pilota della Suzuki è incredibile e si impone su Rea e Biaggi

Redazione

16.05.2010 ( Aggiornata il 16.05.2010 16:17 )

KYALAMI – Leon Haslam ha vinto Gara 2 della Superbike a Kyalami, in Sudafrica, dopo due ultimi giri da gran campione. Il pilota della Suzuki ha piegato un aggressivo Jonathan Rea e un Max Biaggi, in gran forma su un tracciato poco congeniale all’Aprilia.

Al via Haslam è velocissimo, seguito da Max Biaggi, Carlos Checa e Jonathan Rea. Il giovane nordirlandese si sbarazza subito di Checa e Biaggi, portandosi in seconda posizion e, poco dopo, passa anche Haslam e si porta al comando della gara davanti ad Haslam, Biaggi, Fabrizio, Checa e Crutchlow. Quattordicesimo Haga.

Al settimo passaggio sorpasso di Biaggi ad Haslam, che si porta in seconda posizione. A metà gara Haslam ripassa Biaggi. Il romano ed il britannico si sono ripassati altre due volte, regalando così a Rea un piccolo margine di vantaggio.Nelle fasi finali della manche, Carlos Checa, è riuscito ad agganciarsi a Crutchlow, portando così a cinque il compatto gruppetto di testa della gara. Ha perso invece terreno Fabrizio, sesto, che non riesce a tenere il ritmo di Gara 1.

Sul finale del’ultimo giro Haslam riesce a sorpassare un coriaceo Rea e si porta al comando, guadagnando subito qualche metro che gli ha permesso di andare a vincere la gara, l’ultima della SBK sul tracciato di Kyalami, visto che dal prossimo anno il mondiale delle derivate dalla serie non andrà più in Sudafrica.

Quarta piazza per Cal Crutchlow, che ha preceduto Carlos Checa, quinto. Finale in calando per Michel Fabrizio, ottavo dietro a Toseland e Corser, mentre Haga ha finito la gara in decima posizione.

Adesso Biaggi è a meno 15 punti da Haslam in campionato, mentre Rea, terzo, è a 81 punti dalla vetta, esattamente come Carlos Checa. L'Aprilia, invece, ha perso la leadership provvisoria del mondiale marche.

Guarda tutti i risultati

Vai a Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi