La Superbike andrà al MotorLand Aragòn

Il circuito spagnolo ospiterà il Mondiale per i prossimi tre anni

Redazione

20.05.2010 ( Aggiornata il 20.05.2010 11:03 )

Il nuovo circuito spagnolo di MotorLand Aragón farà parte del calendario del FIM Campionato Mondiale Superbike per i prossimi tre anni in seguito a un accordo annunciato questa mattina. Il circuito, progettato dall’architetto tedesco Hermann Tilke, farà parte dei calendari dei due campionati di motociclismo più importanti del panorama internazionale, con lo svolgimento della gara del Mondiale Superbike nel 2011, 2012 e 2013 in seguito alla gara di MotoGP a settembre, quest’anno.

Nella sede del Governo di Aragón, davanti alla stampa internazionale, è stato firmato l’accordo tra MotorLand e Infront Motor Sports, società organizzatrice del Mondiale, nella presenza del vice-presidente del Governo di Aragón e presidente di MotorLand, José Ángel Biel, il Consigliere per l’Industria, Commercio e Turismo Arturo Aliaga, l’amministratore delegato di MotorLand, Antonio Gasión, il CEO di Infront Motor Sports, Paolo Flammini, e il pilota Superbike Ducati, Carlos Checa.

Paolo Flammini ha dichiarato: “Motorland Aragon è un circuito nuovissimo ed è già al ‘top’; avere sia MotoGP e Superbike nei primi anni dimostra che è un circuito di altissimo livello. La Superbike ha bisogno di requisiti come sicurezza e infrastrutture per garantire la presenza di molti spettatori e Motorland è in grado di offrire tutto questo”.

Carlos Checa ha aggiunto: “le gare Superbike sono equilibrate a livello sportivo e per questo motivo sono spettacolari, anche per chi le vede in TV. Motorland è un circuito che rispetta tutti gli standard qualitativi per avere una gara di primo livello mondiale. Sono contento di correre il prossimo anno la gara Superbike a Motorland e spero di vincere!

La prova di Alcañiz, che si trova non lontano da Zaragoza nella Spagna settentrionale, avrà luogo nella primavera del 2011 e anche nei due anni successivi.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi