Ten Kate in pista ad Assen

Test per Rea, Neukirchner, Sofuoglu e Pirro in Olanda

Redazione

17.06.2010 ( Aggiornata il 17.06.2010 10:52 )

Mentre i team del mondiale Superbike erano in pista a Misano Adriatico, per una sessione di test, il team Honda Ten Kate è sceso in pista ad Assen, in Olanda. Due giorni di test che hanno visto protagonisti in pista i quattro piloti Superbike e Supersport del Team Hannspree Ten Kate Honda in vista dell'ottavo round fissato per il 27 giugno a Misano Adriatico.

Jonathan Rea sembra essersi completamente ristabilito dale ustioni riportate nel pauroso incidente di cui è stato sfortunato protagonista a Miller, trovando subito un passo di gara in linea con le due manche vinte proprio in Olanda lo scorso aprile.

Positiva anche la prestazione di Max Neukirchner, che in un'atmosfera priva di pressioni esterne ha cercato di eliminare i problemi di chattering che lo hanno afflitto nelle ultime settimane. Buono anche il lavoro svolto sulle Supersport da Kenan Sofuoglu e Michele Pirro, impegnati a provare la nuova elettronica sulle CBR600RR.

Il team manager, Ronald ten Kate, è rimasto molto soddisfatto dai risultati raggiunti in pista dai suoi quattro piloti. "Quella di Assen è stata una due giorni molto utile, che ci ha permesso di tornare a girare in Europa dopo le ultime due gare extraeuropee. A Miller abbiamo avuto qualche problema e quindi abbiamo sfruttato parte del tempo per provare delle nuove soluzioni sulla moto. È stato un lavoro duro per i piloti e per la squadra ma siamo riusciti a provare un paio di cose con Jonathan e abbiamo fatto un buon passo in avanti con Max. Siamo contenti di correre a Misano, che è la prima pista sulla quale potremo utilizzare i dati Öhlins. Sul fronte Supersport, abbiamo fatto un buon lavoro sull'elettronica, in particolare sulla gestione della potenza e sul controllo della trazione. Ad Assen abbiamo trovato il ritmo gara ma il secondo giorno è stato condizionato dalla presenza di un forte vento. La prossima settimana a Misano metteremo Kenan nelle condizioni di correre ancora per la vittoria e di far tornare Michele a lottare per il podio nella sua gara di casa".


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi