Iannuzzo è il nuovo pilota Triumph

Al posto di Jason Di Salvo nel mondiale Supersport

Redazione

18.06.2010 ( Aggiornata il 18.06.2010 11:18 )

Il team ParkinGO Triumph BE1 Racing e Vittorio Iannuzzo hanno raggiunto l’accordo per disputare insieme la seconda parte del campionato mondiale Supersport. Il pilota italiano sarà in sella alla Daytona 675 a partire dal prossimo round di Misano Adriatico, andrà così ad occupare il posto lasciato libero dal dimissionario Jason DiSalvo.

Iannuzzo, impegnato nelle ultime stagioni nel mondiale Superbike, vanta un titolo continentale Superstock conquistato nel 2003 in sella alle Suzuki del team Alstare, moto con le quali debuttò nella stagione successiva in Superbike. Nonostante la giovane età (è nato nel 1982), Iannuzzo ha alle spalle ben 12 stagioni mondiali, nelle quali ha maturato l’esperienza giusta per poter ambire a traguardi importanti.

Vittorio Iannuzzo:Già due stagioni fa ero stato molto vicino a questa moto, oggi abbiamo finalmente trovato un intesa per collaborare. Sono convinto che in questa squadra ci siano le condizioni giuste per ottenere dei risultati importanti, lavorerò per adattarmi velocemente alle caratteristiche di questa moto. Torno ad essere un pilota ufficiale e questo non può che riempirmi d’orgoglio, mi piacerebbe ringraziare Giuliano Rovelli per avermi dato questa possibilità. Manco dalla Supersport da 5 stagioni, una categoria nella quale ho disputato l’ultimo campionato in sella alla Suzuki del team Alstare con cui ho raccolto ottimi risultati. Oggi, con maggiore esperienza, penso di poter fare ancora meglio”.

Giuliano Rovelli: ”Dopo le dimissioni di DiSalvo abbiamo ricevuto diverse ed interessanti richieste per la sua sostituzione. Abbiamo scelto Vittorio Iannuzzo perché crediamo che abbia il talento per potersi inserire sin da subito nel gruppo di testa. È un pilota con una guida molto pulita, che ben si adatta alle caratteristiche della nostra moto e gli faccio un grosso 'in bocca al lupo' per il suo esordio a Misano”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi