Quinta vittoria di Badovini nella Stock

Il pilota BMW è primo anche a Misano. Podio per Berger e Magnoni

Redazione

27.06.2010 ( Aggiornata il 27.06.2010 11:12 )

MISANO ADRIATICO – Ayrton Badovini ha vinto anche la gara di Misano Adriatico della Superstock 1000 FIM CUP, portando a 5 le sue vittorie su 5 gare disputate. La gara è stata un assolo dell’italiano, che è partito al comando e in pochi passaggi ha allungato sugli avversari, fino all’interruzione della corsa per la caduta di Nico Vivarelli, la cui moto è rimasta in mezzo alla pista.

Classifica finale quindi che vede Badovini primo davanti al francese Maxime Berger, secondo e Michele Magnoni, terzo. Hanno poi tagliato il traguardo Antonelli, quarto, Bussolotti, quinto, Baz, sesto, La Marra, settimo e Giugliano, ottavo. Per quanto riguarda gli altri italiani, Petrucci ha chiuso la gara decimo, subito davanti a Beretta e Colucci. Della Ceca è quindicesimo, Sacchetti diciottesimo e Vivarelli diciannovesimo (perché come da regolamento la classifica finale è stata aggiornata al giro prima della caduta dell'italiano della KTM).

Badovini guida a punteggio pieno il campionato e, con ancora cinque gare da disputare, se continuasse di questo passo potrebbe conquistare il titolo con due prove di anticipo (il suo vantaggio su Berger è di 59 punti).




  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi