Laverty vince a Misano Adriatico

Dietro all’irlandese, Lascorz e Sofuoglu

Redazione

27.06.2010 ( Aggiornata il 27.06.2010 14:50 )

MISANO ADRIATICO – Eugene Laverty ha vinto la gara di Misano Adriatico del Campionato Mondiale Supersport. L’irlandese ha prima tenuto a bada Lascorz e Sofuoglu e poi è andato a vincere con quasi quattro secondi di vantaggio sullo spagnolo. Terza piazza per il turco Kenan Sofuoglu, che nel tentativo di attaccare Lascorz è arrivato lungo per ben tre volte, perdendo così parecchi secondi dalla vetta. Quarto posto per il pilota della Triumph, Davies, che ha piegato un coriaceo Roberto Tamburini, wild card a Misano e quinto al traguardo.

Sesta piazza per Harms, che ha preceduto Massimo Roccoli. Per quanto riguarda gli altri italiani, Iannuzzo ha chiuso 12°, Palumbo 13°, Vigilucci 16°, Menghi 17° e Paola Cazzola 18°. Caduto invece Michele Pirro. L’autore della pole position era in lotta per il quarto posto con Gino Rea quando al quinto passaggio è arrivato lungo in una staccata, centrando il britannico.

Laverty, alla quinta vittoria stagionale, adesso guida la classifica provvisoria di campionato con 3 punti di vantaggio su Sofuoglu e 13 su Lascorz, quando mancano ancora cinque gare dalla fine del mondiale.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi