Biaggi vince anche Gara 2 a Misano

Doppietta del romano. Sul podio anche Haslam e Fabrizio

Redazione

27.06.2010 ( Aggiornata il 27.06.2010 16:15 )

MISANO ADRIATICO – Max Biaggi ha vinto anche Gara 2 della Superbike a Misano Adriatico, centrando così la quarta doppietta stagionale. Il romano dell’Aprilia è partito forte, è stato superato, ha riattaccato e, una volta al comando, ha iniziato a martellare su tempi irripetibili per gli altri piloti. Dopo la metà della gara, il suo vantaggio sul secondo, superava i sette secondi. Ottimo secondo posto per Haslam, che però adesso è a 37 punti da Biaggi, autore di una gran bella gara e diversi sorpassi. Terzo gradino del podio per Michel Fabrizio, dopo un bel duello con Crutchlow, quarto.

Partenza a razzo per Max Biaggi al via, che però viene subito passato da Corser e poi anche da Checa. Dietro al romano dell’Aprilia Haslam, Fabrizio e Scassa, ottimo sesto. Al secondo passaggio Fabrizio sorpassa Biaggi, mentre Corser e Checa tentano di allungare. Con queste posizioni consolidate, si ricompatta il gruppo di testa, composto quindi da Corser, Checa, Fabrizio, Biaggi, Haslam e Crutchlow e, al quinto passaggio, Michel passa Checa e si porta in seconda posizione. Lo spagnolo poi commette un errore e perde altre due posizioni a favore di Haslam e Crutchlow.

All’inizio del settimo passaggio Michel attacca e passa Corser, portandosi al comando della corsa e, poco dopo, anche Biaggi sorpassa l’australiano della BMW. Al nono passaggio Biaggi sorpassa con una staccata incedibile all’esterno della prima curva Fabrizio e va in testa, mentre Haslam si porta in terza posizione. Al quattordicesimo Passaggio haslam passa Fabrizio e si porta in seconda posizione e al ventesimo passaggio Crutchlow guadagna il terzo gradino provvisorio del podio, grazie ad un sorpasso su Fabrizio, ma a due giri dalla fine l’italiano si riprende la posizione, salendo così sul podio.

Dietro al britannico della Yamaha hanno poi tagliato il traguardo Checa, Guintoli, Byrne e Scassa, ottimo ottavo davanti a Haga e Corser. L’australiano della BMW, dopo un ottimo avvio, ha perso via via posizioni chiudendo decimo.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi