Biaggi: forse ho preso qualche rischio

Parlano i protagonisti di Gara 2 a Misano Adriatico

Redazione

27.06.2010 ( Aggiornata il 27.06.2010 17:35 )

MISANO ADRIATICOMax Biaggi ha compiuto 39 anni ieri, è il pilota più “esperto” del Mondiale Superbike e dopo la doppietta di Misano (la quarta stagionale) è saldamente al comando con 37 punti di vantaggio su Leon Haslam. La seconda manche del pilota dell’Aprilia, che come anticipato non ha cambiato nulla rispetto a gara 1, è stata tutta in attacco, col romano che non si è risparmiato qualche rischio: “è stato fantastico vincere oggi, ma forse oggi mi sono preso qualche rischio di troppo – ha detto Biaggi. – Corro sempre al limite, ogni tanto arriva qualche ruotata da parte degli avversari (e mostra la tuta sporca di nero sul ginocchio destro, ndr), ma quando rischi e arrivi primo le cose vanno sempre bene. Il problema è quando metti il naso per terra, e speriamo che la cosa non capiti. – E ha aggiunto – A differenza di Gara 1 ho potuto fare un ritmo più elevato perché sono andato al comando quasi subito e ho potuto guidare la moto come volevo. Nella prima gara sono rimasto molto dietro a Troy e sono stato costretto ad adeguarmi al suo ritmo. Comunque non credevo alla vittoria fino a quando non ho tagliato il traguardo. I test qua ci sono serviti e ora si va a Brno, dove non abbiamo provato quest’anno. Speriamo di ricordaci bene la pista. – Poi Max ha parlato dell’Aprilia. – Questo è un momento delicato per noi, non solo per il campionato ma anche per l’Aprilia, perché è tempo di bilanci e di prendere delle decisioni. Il mio contratto mi dicono che sia una formalità, ma finché non è firmato…”

Contento a metà invece Leon Haslam. Il team ha modificato radicalmente il set up di moto, elettronica e scelta di gomme, ma non è bastato per battere Max: “avrei voluto vincere – ha detto Leon – ma non è stato possibile. In Gara 1 non è stato possibile fare meglio di ottavo, la moto non era a posto come non lo è mai stata durante le prove, mentre nella seconda abbiamo fatto parecchi cambiamenti e sono riuscito a salire sul podio”.

Polemico Michel Fabrizio: “io oggi ho corso in Superbike, Max in MotoGP. L’Aprilia è superiore, ma devo fargli i complimenti perché alla fine è sempre il pilota che la porta sul gradino più alto del podio…

Vai alla cronaca di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi