Kenan Sofuoglu vince a Brno

Il turco piega Lascorz e torna al comando del mondiale

Redazione

11.07.2010 ( Aggiornata il 11.07.2010 14:20 )

BRNO – Kenan Sofuoglu ha vinto dopo una gran rimonta la gara di Brno del Campionato Mondiale Supersport. Il turco del team Ten Kate non è partito bene, ma ha recuperato posizioni su posizioni, si è messo in scia del leader Lascorz, sul finale lo ha passato e ha resistito a tutti gli attacchi del pilota della Kawasaki, andando così a vincere per la terza volta in questa stagione.

Con questa vittoria Sofuoglu torna al comando della classifica provvisoria di campionato, grazie anche all’uscita di scena di Laverty, ritirato per un problema tecnico della sua Honda. L’itlandese ha anche condotto la prima parte della gara, ma poi la sua Honda ha ceduto, costringendolo così al primo zero stagionale. Secondo posto in gara, e ora anche in campionato, per Lascorz, mentre chiude il podio il pilota del team Triumph BE1 Chaz Davies.

Gran botto per Michele Pirro, che ha tamponato la Kawasaki di Foret nei primi giri della gara, picchiando una gran botta. Per quanto riguarda gli italiani al traguardo, il migliore è stato Vittorio Iannuzzo, 11°, seguito da Roccoli, 12° e Palumbo, 14°.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi