Max Biaggi vince Gara 2 a Brno

Il pilota dell’Aprilia domina davanti a Rea e a Fabrizio

Redazione

11.07.2010 ( Aggiornata il 11.07.2010 16:13 )

BRNO – Max Biaggi ha corso una strepitosa Gara 2 a Brno, conquistando così la nona vittoria stagionale. Dopo Gara 1, i tecnici dell’Aprilia hanno modificato il setup della sospensione posteriore e ritoccato il rapporto della seconda marcia della RSV4 del romano che, dopo esser andato al comando da Jonathan Rea, ha allungato ed è andato a vincere davanti al nordirlandese della Honda. Chiude il podio Michel Fabrizio, terzo davanti James Toseland ed Haga.

Per Biaggi, la vittoria di oggi, è la decima in carriera, tra 250, 500, MotoGP e Superbike.

Difficoltà per Haslam, decimo a 34 secondi da Biaggi, che lascia la Repubblica Ceca con 68 punti di ritardo sul pilota dell'Aprilia.

Al via Biaggi è nuovamente velocissimo, seguito da Xaus ma alla seconda curva, con un gran sorpasso sui due, è Rea ad andare al comando. Dietro ai tre ci sono Crutchlow, Fabrizio e Haga. Cadono subito invece Neukirchner e Sykes. All’inizio del secondo passaggio Rea ha già un piccolo vantaggio su Xaus, secondo, terzo Biaggi, quarto Fabrizio, quinto Haga e sesto Crutchlow.

Settimo Checa e ottavo invece Haslam. Al terzo passaggio Rea arriva leggermente lungo in uscita di una curva e perde terreno nei confronti di Max Biaggi, in quel momento secondo, che così si riaccoda al nordirlandese, siglando pure il nuovo record del tracciato di Brno. Al settimo passaggio prima Michel Fabrizio passa Xaus guadagnando la terza posizione e poi Biaggi sorpassa Rea e si porta al comando.

Il giro successivo Max ritocca nuovamente il record del tracciato e allunga leggermente sul pilota del team Ten Kate. A sei giri dalla fine, Ruben, ha perso aderenza sull’anteriore nella prima curva del tracciato mentre era in terza posizione ed è finito a terra, lasciando così l’ultimo gradino del podio a Fabrizio.

Da segnalare il rientro nei box di Crutchlow dopo i primi passaggi. Il britannico della Yamaha ha cambiato la gomma posteriore e, una volta tornato in pista in ultima posizione, ha siglato il nuovo record del tracciato, abbassando di quasi mezzo secondo il tempo fatto registrare da Biaggi.

Guarda tutti i risultati

Vai alla cronaca di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi