Vermeulen è uscito dall’ospedale

L’intervento è durato due ore e mezza e ora il ginocchio è ok

Redazione

29.07.2010 ( Aggiornata il 29.07.2010 14:45 )

Dopo l’intervento chirurgico della scorsa settimana per ricostruire il ginocchio destro infortunato a Phillip Island, l'alfiere del Kawasaki Racing Team, Chris Vermeulen, continua il suo percorso di recupero. L'australiano è uscito dall'ospedale di Barcellona ed ora spera di iniziare presto il "countdown" che lo riporterà in sella alla Kawasaki da Superbike.

"L'operazione è durata due ora e mezza, più del previsto - dice Chris - hanno trovato più danni di quello che pensavano dopo aver guardato gli esami ma ora hanno ricostruito tutto e venerdì dovrebbero togliermi i punti. Non posso piegare la gamba ne mettere alcun peso su di essa per tre settimane".

Vermeulen ha deciso di abbandonare le gare per la stagione 2010 e di sottoporsi così all'intervento quando si è accorto di non poter guidare la moto al meglio della condizione fisica. Visto il debutto dell'attesissima nuova Kawasaki che prenderà parte al prossimo mondiale e che Chris dovrà contribuire a sviluppare, l'operazione chirurgica è sembrata l'unica via possibile per presentarsi di nuovo in forma per la stagione 2011.

"L'obiettivo era di guarire una volta per tutte. La fisioterapia dovrebbe essere dura, specialmente all'inizio ma poi spero di tornare ad avere un ginocchio perfetto come prima dell'incidente".


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi