Laverty ha vinto la gara di Silverstone

L’irlandese precede un coriaceo Sofuoglu e il britannico Gino Rea

Redazione

01.08.2010 ( Aggiornata il 01.08.2010 15:45 )

SILVERSTONE – Eugene Laverty ha vinto la gara di Silverstone del Campionato Mondiale Supersport. L’irlandese della Honda ha piegato un coriaceo Kenan Sofuoglu che, partito male, ha recuperato fino ad andare al comando all’undicesimo passaggio. Laverty allora si è messo in scia del turco e, a metà dell’ultimo passaggio, ha sorpassato il rivale ed è andato a conquistare la gara.

Terzo posto per il britannico Gino Rea, autore di un buon inizio di gara, seguito da Davies, Harms e Praia. Nono Roccoli, migliore degli italiani, seguito da iannuzzo, quattordicesimo e Dell’Omo, diciannovesimo.

La gara ha visto due partenze, perché poco dopo il primo via c’è stato un pauroso incidente che ha coinvolto Lascorz e Tamburini. Lo spagnolo è caduto, con l’italiano che non ha potuto fare nulla per evitarlo. Per fortuna entrambi i piloti non si sono infortunati gravemente: Lascorz ha riportato una commozione cerebrale, la frattura delal scapola sinistra, quella di 3 coste posteriori dell'emitorace sinistro e la frattura della quinta e sesta vertebra toracica, ma senza interessamente del midollo. Temburini si è lussato la spalla sinistra e fratturato la clavicola sinistra.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi