Crutchlow centra una doppietta a Silverstone

Il britannico vince ancora. Rea è secondo, Camier terzo

Redazione

01.08.2010 ( Aggiornata il 01.08.2010 17:24 )

SILVERSTONE – Cal Crutchlow ha colto una splendida doppietta nella gara di Silverstone del Campionato Mondiale Superbike. Il britannico della Yamaha ha replicato Gara 1, stando prima dietro a Rea e poi, attaccando il nordirlandese a quattro giri dalla fine. Cal ha poi iniziato a spingere fortissimo, distanziando Jonathan, che così si è dovuto accontentare del secondo posto.

Terza piazza per un altro pilota del Regno Unito, Leon Camier, autore di una buona seconda parte di gara e di un gran recupero. Il pilota dell’Aprilia ha raggiunto e sorpassato Max Biaggi e Leon Haslam ed è andato a guadagnare un meritato terzo gradino del podio. Sul finale battaglia per il quarto posto, vinto da Haslam davanti a Toseland e Biaggi.

Al via Rea parte ancora come un razzo, seguito da Crutchlow, Biaggi, Haslam e Corser, che dopo poche curve riesce a passare il britannico della Suzuki. All’inizio del secondo passaggio Corser sorpassa Biaggi, ma poi perde l’anteriore e cade, con Haslam che ne approfitta e sorpassa Max, portandosi in terza posizione. Rea e Crutchlow davanti hanno iniziato ad allungare, mentre da dietro è risalito Camier che, dopo essersi portato in terza posizione, ha allungato su Haslam e Biaggi.

A quattro passaggi dalla fine Crutchlow è andato in testa e negli ultimi passaggi ha siglato il giro veloce della gara, andando così a centrare la sua prima doppietta in carriera. Arrivo in volata tra per Haslam e Toseland, col pilota della Yamaha che ha tagliato il traguardo sull’erba, subito davanti a Biaggi. Male invece le due Ducati ufficiali, con Fabrizio costretto al ritiro e Haga tredicesimo.

Vai alla cronaca di Gara 1

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi