Lai debutterà nel Mondiale SBK

In sella alla Honda del team Echo CRS al Nurburgring

Redazione

01.09.2010 ( Aggiornata il 01.09.2010 12:47 )

Fabrizio Lai prenderà il posto di Broc Parkes nell'Echo CRS Honda Team, nella gara di questo weekend al Nurburgring, valida come undicesima tappa del campionato mondiale Superbike. Il lombardo, classe 1978, farà in Germania il suo debutto in SBK sostituendo il pilota australiano, che ha risposto alle sirene della Supersport, dove sostituirà Joan Lascorz in sella alla Kawasaki del team Motocard.com, che ha già provato ad Almeria la scorsa settimana.

Nella caduta di Silverstone Lascorz  ha rimediato la frattura di quattro coste, delle due scapole, una contusione toracica, addominale e polmonare.

Per Lai si tratta di una promozione, visto che lo scorso anno, sempre con lo stesso team, ha corso qualche gara del mondiale riservato alle 600 e che questa stagione, sempre in sella alla CBR da Supersport, sta affrontando il campionato italiano Velocità.

Sempre in Superbike, al Nurburgring, ma sulla Kawasaki ufficiale dell’infortunato Chris Vermeulen, salirà il pilota nordirlandese Ian Lowry, che ha provato la ZX-10R per due giorni su in Spagna e che quindi affiancherà Tom Sykes.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi