Haga torna grande in Gara 2 al Nurburgring

Il giapponese vince in Germana davanti a Rea e Haslam

Redazione

05.09.2010 ( Aggiornata il 05.09.2010 16:17 )

NURBURGRING – Noriyuki Haga è tornato grande. Il giapponese della Ducati, dopo averci provato nella prima manche, ha vinto Gara 2 del Campionato Mondiale Superbike al Nurburgring. Haga è partito subito bene, ha battagliati prima con Checa e, una volta al comando, non ha più lasciato la testa della corsa. Secondo posto per Jonathan Rea, velocissimo, ma non abbastanza per centrare una doppietta, dopo la vittoria in Gara 1.

Terzo posto per un grandissimo Leon Haslam, che nonostante una lesione ad un ginocchio e al pollice della mano destra procuratesi nella caduta del primo via di Gara 1, ha stretto i denti, salendo sul terzo gradino del podio. Il britannico ha guadagnato qualche punto su Biaggi, quinto subito dietro a Crutchlow.

Al via Checa è il più veloce, seguito da Haga, Rea, Biaggi, Sykes, Crutchlow e Haslam. Al terzo passaggio Haga riesce, dopo diversi tentativi, a sorpassare Checa, portandosi al primo posto. Al quarto passaggio, invece, Crutchlow passa Biaggi e si porta in quarta posizione, con il romano dell’Aprilia si trova così subito davanti al rivale Haslam. Al sesto passaggio Biaggi arriva leggermente lungo in una curva e viene passato da Haslam, che due curve dopo fulmina Crutchlow e si porta in quarta posizione.

Al decimo passaggio caduta di Checa, mentre era in seconda posizione tra Haga e Rea. Con il giapponese e il nordirlandese in posizioni salde, dietro è iniziata una grande lotta per il terzo gradino del podio tra Haslam, Crutchlow, Biaggi e Guintoli, che chiudono in quest’ordine la gara.

Settimo posto per Sykes, che ha preceduto Toseland, Byrne e Corser.

Vai alla cronaca di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi