Haga con il team DFX-Borciani

Correrà con una Aprilia. Toseland tentato da BMW

Redazione

25.09.2010 ( Aggiornata il 25.09.2010 14:02 )

IMOLA – Vanno velocemente a posto le ultime pedine del mercato piloti 2011. Venerdi abbiamo anticipato l’ingaggio di Leon Haslam in BMW. Oggi è la volta di Noriyuki Haga che ha già firmato il contratto (annuale) con la DFX-Borciani. Il giapponese avrà un’Aprilia RSV4. L’annuncio arriverà tra qualche giorno per richiesta di Noale che intende dare l’anticipo alla conferma di Max Biaggi (entro domenica sera). Le gerarchie sono quindi delineate ed è una forma di attenzione che al Corsaro non dispiacerà: non è un mistero che Biaggi e Haga non si amino affatto e la rivalità interna, anche se in squadre separate, sarà uno dei motivi del Mondiale 2011.

SUZUKI – I giapponesi hanno ridotto il budget per cui Alstare gestirà un’unica GSX-R, probabilmente per Michel Fabrizio. Il boss Francesco Batta dice che “non siamo ancora sicurissimi di poter essere al via del Mondiale 2011 perché ci manca parte del budget. In ogni caso dovremo tagliare e pensiamo che gestire un unico pilota di vertice sia meglio che seguirne due senza possibilità di andare a podio con continuità”.

BMW ITALIA – Haga in Aprilia-DFX libera un ottimo posto nel neonato team BMW Italia che sarà diretto da Davide Tardozzi e avrà tra le fila la promessa Ayrton Badovini. A questo punto il britannico James Toseland diventa il candidato principale, sempre che non arrivi qualche sorpresa dal mondo della GP dove sono a piedi personaggi come De Angelis, Pasini e altri.

Carlos Checa (non è una novità…) resta con Althea Ducati e dopo il ritiro del team ufficiale sarà il pilota di punta di Borgo Panigale.

Paolo Gozzi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi