La SBK ad Aragon la prossima settimana

In pista BMW, Aprilia, Kawasaki, Suzuki e Ducati Althea

Redazione

21.10.2010 ( Aggiornata il 21.10.2010 18:07 )

La Superbike torna in pista la prossima settimana e lo fa debuttando sul tracciato di Aragon per la seconda sessione di test collettivi 2011. Dopo l'assaggio di Magny-Cours, alcuni dei top team della Superbike 2011 scenderanno in pista dal 27 al 29 ottobre sul circuito spagnolo. Presenti i team BMW Motorrad Motorsport, Aprilia Alitalia Racing, Kawasaki Racing Team, Althea Ducati e Suzuki Alstare.

Vedremo quinti in pista Leon Haslam e Troy Corser, Max Biaggi e Leon Camier (che torna così in pista dopo aver recuperato dall’infortunio al polso dello scorso 4 settembre al Nurburgring), Sykes e Fujiwara (Vermeulen e Lascorz torneranno in sella a gennaio), Carlos Checa e Michel Fabrizio.

L'11 novembre, subito dopo l'ultima gara della MotoGP in programma a Valencia, la Yamaha Sterilgarda farà invece esordire Marco Melandri con la R1 da Superbike mentre dal 30 novembre al 2 dicembre, le squadre Aprilia e Yamaha si trasferiranno per un test a Phillip Island.

Tra il 10 e il 14 gennaio invece il Kawasaki Racing Team sarà a Sepang, mentre BMW proverà in Europa: i test sono previsti dal 24 al 26 novembre a Jerez e il 29 e 30 dello stesso mese a Portimao.

Leggi il programma di test della SBK per il 2011


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi