Biaggi: allenamento, motivazione e…

Max si racconta, spiegando il segreto dei suoi successi

Redazione

25.10.2010 ( Aggiornata il 25.10.2010 16:59 )

Max Biaggi è arrivato in Superbike nel 2007 sfoggiando sul retro della tuta quattro stelle e un punto interrogativo. Mostrando subito i galloni ai nuovi avversari, perché sapeva che nessuno sul campo aveva vinto quanto lui, perché voleva far capire di essere lì per metterli tutti in riga, per ricominciare a vincere.

Ci sono voluti tre anni, ma adesso quel punto di domanda ha trovato la risposta. E mentre leggete questa intervista il Corsaro ha di nuovo ripreso il largo. La sua nuova avventura comincia dal circuito di Aragon, la pista che il prossimo 19 giugno ospiterà il round spagnolo del Mondiale SBK, prendendo il posto di Valencia. Una novità per la Superbike. A 39 anni e con cinque Mondiali in bacheca, per Max ci sono ancora isole sconosciute, nuove frontiere, nuovi traguardi da inseguire.

Il 2010 è stato talmente bello, che pesa come un macigno. Sarà difficile concedere il bis e ancora di più conquistare dieci gare dominando la classifica e ipotecando la vittoria già a metà del cammino, come è accaduto in questa stagione. Max sa che sarà tutto più difficile, ma riparte senza timori. Anzi forse è proprio questa la molla che, dopo settimane di riflessione, lo ha convinto a rinnovare con l’Aprilia per altre due stagioni…

La carriera di Max Biaggi e la sua intervista esclusiva le trovi solo sul numero 43 di Motosprint in edicola.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi