Zanetti piega Giugliano a Monza

Podio tutto italiano con Michele Magnoni terzo

Redazione

08.05.2011 ( Aggiornata il 08.05.2011 11:24 )

MONZALorenzo Zanetti ha vinto la gara di Monza della Superstock 1000 FIM Cup. L’italiano della BMW della filiale italiana è riuscito ad avere la meglio di un aggressivissimo Davide Giugliano, secondo. Terzo gradino del podio per Michele Magnoni.

Al via Giugliano è partito a razzo, ma poco dopo è stato sorpassato dalle BMW di Barrier e Zanetti. Poco dopo è risalito anche Magnoni, che si è subito agganciato alla due BMW della filiale italiana, con Giugliano quarto, davanti alla Kawasaki del sudafricano Morais. Al quarto giro il motore di Barrier si rompe al curvone perdendo olio, sul quale prima è caduto Morais, e poi c’è stata la carambola di La Marra e Mercado che ha costretto la direzione gara ad esporre la bandiera rossa.

Al secondo via Giugliano è partito ancora come un razzo, seguito da Baroni, Magnoni, Petrucci, Massei, Zanetti e Verdini. Al secondo giro Zanetti è terzo nella scia di Magnoni, al terzo passaggio è secondo, dietro a Giugliano e quarto è al comando.

All’ultimo giro, in ingresso della Parabola, Giugliano attacca e sorpassa Zanetti, che però riesce a ritornare davanti in uscita e a vincere la sua prima gara della carriera nella Superstock 1000. Secondo Giugliano e terzo Magnoni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi