SBK: Biaggi salta anche Magny-Cours

Aprilia Alitalia in pista con il solo Leon Camier

Redazione

28.09.2011 ( Aggiornata il 28.09.2011 15:47 )

Impegno ravvicinato per l’Aprilia Alitalia Racing Team nel Mondiale SBK. Ma, a così pochi giorni dalla gara di Imola, Max Biaggi è ancora alle prese con il serio infortunio al piede sinistro, rimediato al Nurburgring, che lo ha costretto a mancare all’appuntamento italiano.

La frattura al metatarso, non ancora del tutto saldata, è stata valutata nelle ultime ore ma l’esito degli accertamenti non è stato diverso da quanto emerso nella visita che Biaggi ha sostenuto giovedì scorso in Clinica Mobile. La frattura impedisce di fatto la funzionalità del piede coinvolto, a cui viene demandato l’utilizzo del cambio.

Per Max si allontana ulteriormente l’appuntamento con la pista: “Io avrei voluto essere a Magny-Cours, così come ci tenevo a correre ad Imola. L’essere giunto sul circuito al giovedì per tentare ogni possibile soluzione lo conferma, anche se purtroppo mi sono dovuto arrendere all’evidenza medica. E la stessa cosa è accaduta in vista di Magny Cours, un appuntamento troppo vicino per sperare di recuperare. Purtroppo questo infortunio esige un tempo di guarigione che mal si concilia con i miei desideri. Ora ce la metterò tutta per proseguire il percorso di recupero e chiudere al meglio la stagione nell’appuntamento di Portimao”.

Le attenzioni dell’Aprilia Alitalia Racing Team si concentrano così sulla RSV4 numero 2 condotta da Leon Camier. Il pilota inglese punta a continuare sulla buona strada intrapresa ad Imola, quando ha conquistato il podio giungendo terzo in Gara 2.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi