Nuovo logo per la Superbike

Per celebrare il 25° anniversario del mondiale

Redazione

10.10.2011 ( Aggiornata il 10.10.2011 10:43 )

Infront Sports & Media annuncia la creazione di una nuova immagine di brand che verrà lanciata nel 2012 come segnale di continuo sviluppo e innovazione del Campionato, in linea con le esigenze e le aspettative dei propri partner e di milioni di fan in tutto il mondo. Il nuovo logo e l’immagine coordinata rappresentano un segno distintivo che racchiude in sé le caratteristiche di questo sport, i valori e l’atmosfera Superbike. Una soluzione versatile che consentirà alle categorie gestite da Infront Motor Sports di consolidare il proprio appeal verso il mercato globale.

A partire dal primo round del 2012, che avrà luogo a Phillip Island, in Australia, la nuova immagine di brand verrà declinata in tutte le forme e su tutti i canali di comunicazione degli eventi, dalla TV alla stampa, dal web alla cartellonistica, fino agli elementi visual dei partner commerciali.

Philippe Blatter, President & CEO di Infront Sports & Media ha dichiarato: “Il rebranding del Campionato è una delle nostre priorità, nell’ambito di una più generale e complessa strategia di innovazione nel lungo termine. Il marchio esprimerà distinzione e, al contempo, coesione all’interno delle diverse categorie, rappresentando quella che è la natura di questo sport, la sua immagine, il suo mondo; un elemento fondamentale in questo nuovo approccio di marketing che punta ad ampliare il proprio target di riferimento e a fornire ai propri partner una sempre più valida piattaforma di comunicazione. Con il nostro investimento nella nuova brand identity il Campionato è destinato ad essere riconosciuto come una delle più importanti realtà a livello mondiale nel settore dei motori”.

Stephan Herth, Executive Director Summer Sports di Infront, ha aggiunto: “Crediamo che sia giunto il momento di rafforzare l’immagine del Campionato Mondiale Superbike e delle altre categorie. L’essenza e il valore di queste competizioni convergeranno in un premium brand più forte e strutturato, che sarà ancora più attraente agli occhi degli sponsor, delle televisioni, degli altri media e anche del pubblico stesso”.

Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports, ha commentato: “Passione, competitività e accessibilità sono i tre fattori chiave che da sempre portiamo avanti nella comunicazione ai nostri target. Il pubblico, e non solo, percepisce e riconosce queste tre caratteristiche come proprie della Superbike. Non dimentichiamo le nostre origini: le nostre moto sono derivate di serie e offrono gare competitive e appassionanti, che consentono ai fan di identificarsi con i protagonisti del Campionato. Per questo abbiamo scelto l’evoluzione della “freccia” come key-visual, proprio perché è un’icona universale che viene dal mondo stradale”.

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