Bertocchi assolto dall'accusa di furto e sequestro

Il fatto risale al 2007. A denunciarlo Walter Tommasi

Redazione

16.12.2011 ( Aggiornata il 16.12.2011 10:33 )

Sergio Bertocchi, ex pilota e in seguito team manager del Mondiale Superbike, è stato assolto dal GIP del Tribunale di Trieste dalle accuse di furto aggravato e sequestro di persona perchè il fatto non sussiste.


Il fatto risale al 2007 quando Bertocchi e cinque meccanici della sua scuderia erano stati denunciati da Walter Tommasi, titolare del team Alto Evolution impegnato nel Mondiale Superbike con le Honda affidate agli australiani Karl Muggeridge e Joshua Brookes. Al rientro dalla trasferta di Silverstone Bertocchi aveva “sequestato” il van della squadra in pegno dei crediti contratti dal titolare del team. Che aveva denunciato il fatto alla Polizia.

Dieci giorni di indagini condotte anche dall'Interpol Bertocchi aveva restituito tutto ma il procedimento è andato avanti per quattro anni fino all'assoluzione. Il giudice ha appurato che non ci fosse rilevanza penale nell'operato del manager della scuderia, colpevole semmai di aver esercitato arbitrariamente le proprie ragioni.

Lo stesso Walter Tommasi, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Piccolo di Trieste, è tutt'ora indagato dalla Procura di Lucca per reati fiscali relativi alla gestione del team Alto Evolution. Uscito dall'ambiente motociclistico, Tommasi è diventato presidente della Pallacanestro Trieste, società che ha militato per diversi anni in Serie A e adesso gioca in terza serie.

Paolo Gozzi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi