West in BSB con la BMW del Team Supersonic

Sfumata la Motogp, l'australiano sarà comunque in gara nel 2012

Redazione

17.02.2012 ( Aggiornata il 17.02.2012 14:38 )

Anthony West sarà in sella anche nel 2012. Dopo un avvio di stagione decisamente deludente, il pilota australiano che negli ultimi due anni aveva corso in Moto2 con la MZ, doveva arrivare alla Motogp con la CRT ART del Team Speed Master.

Purtroppo per West, non c'è stata la copertura economica necessaria a far partire l'operazione e l'Aprilia del Team di Regalino Iannone è andata al nostro Mattia Pasini. 

In un Tweet, West aveva dichiarato, un po' sconfortato, che avrebbe dovuto cercare un lavoro normale, ma alla fine è arrivata anche per lui un'opportunità. A fare l'offerta per West è stato il Supersonic Team, che è uscito dalla Superbike Mondiale per andare nel campionato delle derivate di serie inglese. 

Anthony West, dunque, difenderà i colori del Team italiano, in sella ad una BMW S1000RR nella stessa configurazione delle moto in dotazione al Team BMW Motorrad Italia.

"Sono davvero contento - ha detto Anthony West -  di avere finalmente una moto su cui correre e non dover pagare per il privilegio di averla. Le ultime settimane sono state davvero dure per me. Dopo aver perso l'opportunità' di tornare in MotoGP poiché' non sono riuscito ad avere l'appoggio economico di uno sponsor, ero veramente deluso riguardo alla direzione in cui il motociclismo sta andando ed ero pronto per mollare tutto. Ma a questo punto devo davvero dire grazie ai miei fan. Onestamente non avevo idea di avere così' tante persone che mi seguissero e credessero in me fino a questo punto, pronte a supportarmi anche nei momenti peggiori! Mi hanno dato loro la forza per continuare a provare! Ora io e tutti i miei fan dovremo dire un grande "GRAZIE" a Danilo Soncini, team manager del Team SuperSonic, per avermi dato l'opportunità' di correre su una moto che penso davvero possa vincere! Questo sarà' il mio solo obiettivo."

Luca Bologna


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi