Il team EAB Racing lascia Ten Kate e la Honda

Il team EAB Racing lascia Ten Kate e la Honda
Nuovo accordo con Ducati per andare all'attacco della Superstock 1000 FIM Cup

Redazione

02.02.2014 ( Aggiornata il 02.02.2014 18:38 )

Dopo anni di collaborazione con il team Ten Kate, la formazione olandese EAB Racing ha deciso di lasciare la Honda. Nel 2014 il team diretto dall'italiano Manuel Cappelletti (e di proprietà dell'olandese Ferry Schoenmakers) schiererà due Ducati Panigale 1199 nella Superstock 1000 FIM Cup, che saranno affidate a Fabio Massei ed al danese Alex Schacht.
Negli anni passati il team EAB Racing è stato lo junior team di quello Ten Kate per le categorie Superstock 600 e 1000, lanciando piloti come Michael van der Mark, Maxime Berger, Florian Marino e Gino Rea.
«Ad essere onesto questa per me è una situazione strana» ha dichiarato  Ferry Schoenmakers. «Sono molto contento di poter annunciare il passaggio a Ducati, ma mi spiace lasciare la famiglia Ten Kate, con la quale abbiamo condiviso molti successi nelle passate stagioni. Ho sempre avuto una passione per la Ducati e sono convinto che con Alex Schacht e Fabio Massei possiamo stare in cima alla Supertstock 1000 FIM Cup».
«Sia Massei sia Schacht sono piloti giovani ma esperti» ha invece detto Manuel Cappelletti. «Ma sono sicuro potranno lottare per il podio ad ogni gara. Vorrei ringraziare la Honda ed i cugini Ronald e Gerrit Ten Kate per gli anni di successo che abbiamo condiviso assieme».

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi