SBK Donington: Giugliano nelle libere 2

SBK Donington: Giugliano nelle libere 2
Subito dietro c’è Baz. Sykes ha il quarto tempo, Melandri l’11°

Redazione

23.05.2014 ( Aggiornata il 23.05.2014 16:46 )

A Donington Park, Davide Giugliano è stato il pilota più veloce del secondo turno di prove libere. 1’28”082 il miglior tempo del pilota Ducati, conquistato proprio all’ultimo. Giugliano ha preceduto nella classifica dei tempi di appena 99 millesimi Loris Baz, pilota della Kawasaki che era stato il più veloce di tutti nel turno delle libere del mattino. Ancora velocissimo il campione inglese Alex Lowes, che conosce benissimo Donington Park: terzo a 105 millesimi di distacco.
Il campione in carica Tom Sykes (contrariato durante l’ultimo giro lanciato, a causa di un rallentamento subito da un pilota che lo precedeva) reduce dalla doppietta di Imola e deciso a farsi valere davanti a parenti e amici:   per ora ha il quarto tempo, davanti alla prima delle Aprilia, quella di Sylvain Guintoli. Dietro al francese si piazza la Suzuki di Eugene Laverty. I primi sei hanno chiuso in poco più di quattro decimi.
Un altro pilota che arrivava a Donington con grandi aspettative, per ora disattese è il leader della classifica Jonathan Rea: nel secondo turno di prove libere non va oltre il settimo tempo, davanti al compagno di squadra Leon Haslam e a Chaz Davies, con la Ducati. Completa la top ten Niccolò Canepa è stato il più veloce dei piloti EVO. Prosegue la crisi di Marco Melandri, undicesimo tempo a 1.380.
A 17 minuti dal termine, le prove sono state interrotte dalla bandiera rossa  per ripulire la pista dopo la caduta di Jeremy Guarnoni alla curva 10. Il giro più veloce a Donington lo ha fatto nel 2013 Sykes: 1’27.378. Guarda i tempi delle libere 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi