SBK Jerez: Melandri in FP1

SBK Jerez: Melandri in FP1
L’italiano dell’Aprlia precede il capoclassifica Sykes, a soli 45 millesimi

Redazione

05.09.2014 ( Aggiornata il 05.09.2014 13:16 )

A Jerez, Marco Melandri ha il miglior tempo nelle prove libere 1 del Mondiale Superbike. L’italiano dell’Aprilia (che l’anno prossimo potrebbe tornare in MotoGP leggi Gresini con Aprilia" href="https://www.motosprint.it/2014/09/02/motogp-team-gresini-aprilia/">QUI) ha effettuato il suo miglior giro in 1’42”768, nella seconda parte di sessione, precedendo Tom Sykes. Nell'ultimo round del Mondiale SBK prima di Jerez, il round USA a Laguna Seca, Melandri ha vinto gara 1 (leggi QUI) , Sykes gara 2 (leggi QUI)
L’inglese, che in FP1 ha un ritardo di soli 45 millesimi, è ampiamente primo in campionato. Ha 325 punti. Il secondo in campionato, il francese Sylvain Guintoli, compagno di Melandri in Aprlia, nella FP1 ha il sesto tempo, staccato di 4 decimi da Marco. Terzo è Chaz Davies, l’inglese della Ducati, davanti a Elias (Ducati Red Davils) e Loris Baz, compagno di squadra di Sykes in Kawasaki. Davide Giugliano (Ducati) ha il settimo tempo a 4 decimi. Molto vicini i tempi dei primi 11 piloti della FP1, racchiusi in un secondo.
Ritorno in pista per Luca Scassa (Team Pedercini Kawasaki), con l’aretino comprensibilmente lontano dai primi della EVO. L’ex campione italiano superbike si sottoporrà a dei controlli medici per capire se potrà tornare in pista nelle sessioni successive. Qui tutti i tempi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi