Loris Baz partirà in pole position nella gara della Superbike a Jerez.
1’40”298 il miglior tempo del francese , che quest’anno è alla sua seconda pole. In gara ha fatto 7 secondi posti e zero vittorie.
“Quando ho messo le gomme nuove mi sono sentito fortissimo - ha spiegato Baz -
Ora è arrivato il momento di vincere finalmente la mia prima gara”.
A 2 decimi da Baz c’è
Davide Giugliano. Il pilota della Ducati è stato a lungo in testa nella classifica dei tempi della SP2, poi ha fatto un lungo.
“Dobbiamo ancora lavorare molto, ma ci siamo avvicinati ai migliori - spiega alla fine Giugliano - ho sbagliato l’ultimo settore altrimenti potevo fare anche qualcosa in più”.
Con 44 punti di vantaggio Tom Sykes è veramente vicino al titolo. Sarà per questo che è diventato un po’ prudente? Lui, Mister Superpole (23 in totale in carriera, 4 quest’anno) non ha mai forzato. Partirà comunque in terza fila, con il terzo tempo.
Ala fine ha avuto parole buone per il suo compagno di squadra, Baz, con il quale i rapporti non sono idilliaci (leggi QUI).
“Loris? Ha fatto un gran lavoro, l’ho seguito sul monitor dal box, bravo - ha detto Tom -
per quanto mi riguarda ho centrato il mio obiettivo, che era partire dalla prima fila”. E domani? “Sarà una bella battaglia, anche perché ci sono otto piloti racchiusi in un secondo””.
Marco Melandri, miglior tempo in FP3 (leggi
QUI) e FP4 (leggi
QUI) è quarto.
“
MI è scivolato davanti Barrier - ha spiegato il ravennate -
e questo mi ha un po’ destabilizzato. Comunque il quarto tempo non è male”.
La Superpole 2 in diretta
Finito: Baz in pole!
1 |
76 |
L. BAZ |
1'40.298 |
PIT IN |
|
256,7 |
2 |
34 |
D. GIUGLIANO |
1'40.533 |
PIT IN |
0.235 |
196,9 |
3 |
1 |
T. SYKES |
1'40.561 |
PIT IN |
0.263 |
251,3 |
4 |
33 |
M. MELANDRI |
1'40.822 |
PIT IN |
0.524 |
274,8 |
5 |
50 |
S. GUINTOLI |
1'40.877 |
PIT IN |
0.579 |
172,9 |
6 |
58 |
E. LAVERTY |
1'41.092 |
PIT IN |
0.794 |
270,7 |
7 |
7 |
C. DAVIES |
1'41.199 |
PIT IN |
0.901 |
268,0 |
8 |
91 |
L. HASLAM |
1'41.338 |
PIT IN |
1.040 |
262,2 |
9 |
22 |
A. LOWES |
1'41.421 |
PIT IN |
1.123 |
266,7 |
10 |
65 |
J. REA |
1'41.447 |
PIT IN |
1.149 |
269,3 |
14': Giugliano fuoripista, Baz davanti
1 |
76 |
L. BAZ |
1'40.298 |
|
|
256,7 |
2 |
34 |
D. GIUGLIANO |
1'40.533 |
PIT IN |
0.235 |
196,9 |
3 |
1 |
T. SYKES |
1'40.561 |
1'40.561 |
0.263 |
272,0 |
4 |
33 |
M. MELANDRI |
1'40.822 |
|
0.524 |
274,8 |
5 |
50 |
S. GUINTOLI |
1'40.877 |
|
0.579 |
172,9 |
6 |
58 |
E. LAVERTY |
1'41.092 |
|
0.794 |
|
7 |
7 |
C. DAVIES |
1'41.199 |
|
0.901 |
268,0 |
8 |
91 |
L. HASLAM |
1'41.338 |
1'46.772 |
1.040 |
261,6 |
9 |
22 |
A. LOWES |
1'41.421 |
CRASH |
1.123 |
267,4 |
10 |
65 |
J. REA |
1'42.221 |
|
1.923 |
272,0 |
12': Giugliano, un tempone! Caduta di Barrier
1 |
34 |
D. GIUGLIANO |
1'40.533 |
|
|
|
2 |
50 |
S. GUINTOLI |
1'40.877 |
|
0.344 |
274,8 |
3 |
91 |
L. HASLAM |
1'41.338 |
1'52.394 |
0.805 |
261,0 |
4 |
58 |
E. LAVERTY |
1'41.883 |
2'00.527 |
1.350 |
253,7 |
5 |
76 |
L. BAZ |
1'41.898 |
|
1.365 |
267,4 |
6 |
7 |
C. DAVIES |
1'41.916 |
|
1.383 |
|
7 |
1 |
T. SYKES |
1'41.959 |
2'17.245 |
1.426 |
261,0 |
8 |
33 |
M. MELANDRI |
1'41.963 |
|
1.430 |
|
9 |
65 |
J. REA |
1'42.221 |
PIT OUT |
1.688 |
270,0 |
10 |
22 |
A. LOWES |
1'42.415 |
1'59.511 |
1.882 |
250,8 |
10': Ora le gomme da tempo. Si comincia a fare sul serio
1 |
91 |
L. HASLAM |
1'41.338 |
PIT IN |
|
265,4 |
2 |
34 |
D. GIUGLIANO |
1'41.725 |
PIT OUT |
0.387 |
185,8 |
3 |
58 |
E. LAVERTY |
1'41.883 |
PIT IN |
0.545 |
264,8 |
4 |
76 |
L. BAZ |
1'41.898 |
PIT OUT |
0.560 |
255,5 |
5 |
7 |
C. DAVIES |
1'41.916 |
PIT IN |
0.578 |
261,0 |
6 |
1 |
T. SYKES |
1'41.959 |
PIT IN |
0.621 |
268,0 |
7 |
33 |
M. MELANDRI |
1'41.963 |
PIT OUT |
0.625 |
268,0 |
8 |
50 |
S. GUINTOLI |
1'42.126 |
|
0.788 |
|
9 |
65 |
J. REA |
1'42.221 |
PIT IN |
0.883 |
264,1 |
10 |
22 |
A. LOWES |
1'42.415 |
PIT IN |
1.077 |
238,7 |
8': Giugliano ha il secondo tempo
1 |
91 |
L. HASLAM |
1'41.338 |
PIT IN |
|
265,4 |
2 |
34 |
D. GIUGLIANO |
1'41.725 |
PIT IN |
0.387 |
236,1 |
3 |
58 |
E. LAVERTY |
1'41.883 |
PIT IN |
0.545 |
264,8 |
4 |
76 |
L. BAZ |
1'41.898 |
PIT IN |
0.560 |
255,5 |
5 |
7 |
C. DAVIES |
1'41.916 |
PIT IN |
0.578 |
261,0 |
6 |
1 |
T. SYKES |
1'41.959 |
PIT IN |
0.621 |
268,0 |
7 |
33 |
M. MELANDRI |
1'41.963 |
PIT IN |
0.625 |
268,0 |
8 |
50 |
S. GUINTOLI |
1'42.126 |
PIT OUT |
0.788 |
|
9 |
65 |
J. REA |
1'42.221 |
PIT IN |
0.883 |
264,1 |
10 |
22 |
A. LOWES |
1'42.415 |
PIT IN |
1.077 |
238,7 |
5': Haslam ha già la gomma da qualifica.
1 |
91 |
L. HASLAM |
1'41.338 |
|
|
|
2 |
34 |
D. GIUGLIANO |
1'41.725 |
|
0.387 |
236,1 |
3 |
76 |
L. BAZ |
1'41.898 |
|
0.560 |
266,0 |
4 |
7 |
C. DAVIES |
1'41.916 |
|
0.578 |
267,4 |
5 |
1 |
T. SYKES |
1'41.959 |
1'41.959 |
0.621 |
273,4 |
6 |
33 |
M. MELANDRI |
1'41.987 |
|
0.649 |
275,5 |
7 |
50 |
S. GUINTOLI |
1'42.126 |
|
0.788 |
261,6 |
8 |
65 |
J. REA |
1'42.394 |
|
1.056 |
268,0 |
9 |
22 |
A. LOWES |
1'42.415 |
|
1.077 |
266,7 |
10 |
58 |
E. LAVERTY |
1'42.545 |
|
1.207 |
|
Superpole 2, 15': partiti!
Superpole 1: Barrier e Haslam promossi in SP2
15': Sylvain Barrier con la EVO BMW e Leon Haslam con la Honda sono i due piloti promossi in Superpole 2. Barrier ha perso la prima parte della stagione per un incidente stradale (leggi
QUI) mentre Haslam è reduce dalla vittoria della 8 Ore di Suzuka (leggi
QUI).
1 |
52 |
S. BARRIER |
1'41.768 |
PIT IN |
|
260,3 |
2 |
91 |
L. HASLAM |
1'41.943 |
PIT IN |
0.175 |
268,0 |
3 |
44 |
D. SALOM |
1'42.329 |
|
0.561 |
259,7 |
4 |
59 |
N. CANEPA |
1'42.356 |
|
0.588 |
250,8 |
5 |
21 |
A. ANDREOZZI |
1'42.622 |
|
0.854 |
191,4 |
6 |
32 |
S. MORAIS |
1'43.380 |
|
1.612 |
255,5 |
7 |
11 |
J. GUARNONI |
1'43.628 |
|
1.860 |
256,7 |
8 |
67 |
B. STARING |
1'43.640 |
|
1.872 |
234,1 |
9 |
71 |
C. CORTI |
1'43.651 |
|
1.883 |
127,3 |
10 |
10 |
I. TOTH |
1'44.633 |
|
2.865 |
266,0 |
7': Piloti verso il box per mettere le gomme da qualifica
1 |
91 |
L. HASLAM |
1'42.477 |
|
|
261,6 |
2 |
21 |
A. ANDREOZZI |
1'43.461 |
|
0.984 |
244,0 |
3 |
52 |
S. BARRIER |
1'43.466 |
|
0.989 |
|
4 |
44 |
D. SALOM |
1'43.470 |
PIT IN |
0.993 |
259,7 |
5 |
59 |
N. CANEPA |
1'43.584 |
|
1.107 |
228,2 |
6 |
67 |
B. STARING |
1'44.146 |
|
1.669 |
245,7 |
7 |
71 |
C. CORTI |
1'44.326 |
|
1.849 |
257,9 |
8 |
32 |
S. MORAIS |
1'44.449 |
|
1.972 |
235,6 |
9 |
11 |
J. GUARNONI |
1'45.297 |
|
2.820 |
258,5 |
10 |
10 |
I. TOTH |
1'45.316 |
|
2.839 |
266,0 |
I primi in SP1 2 accedono alla Suerpole 2, la qualifica dei migliori, quelli che si giocano la pole.
Via alla Superpole 1: 15 minuti!