Sofouglu firma con Puccetti

Sofouglu firma con Puccetti
Il tre volte iridato non fa mistero della sua determinazione: per il 2015 punta al quarto titolo mondiale nella Supersport

Redazione

10.10.2014 ( Aggiornata il 10.10.2014 18:06 )

Il tre volte campione del mondo della Supersport Kenan Sofouglu darà la caccia al titolo mondiale del 2015 in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-6R. Il pilota turco, infatti, ha firmato l'accordo con il San Carlo Puccetti Kawasaki team lo scorso weekend a Magny-Cours. L'ultimo titolo Kenan lo ha vinto su una Kawasaki nel 2012. Dopo una stagione un po' difficile, il trentenne Kenan ha dichiarato che si impegnerà al massimo per conquistare il quarto alloro iridato.

Statisticamente, Kenan è il pilota più vincente di sempre nel mondiale Supersport: detiene, infatti, il record di 27 vittorie, 60 podi, 22 giri veloci e 70 partenze dalla prima fila, su un totale di 91 gare disputate.

Kenan punterà a conquistare il gradino più alto del podio anche nel round conclusivo del mondiale Supersport, a Losail, in Qatar, il 2 novembre.   “Credo nella Kawasaki e nel potenziale della Ninja ZX-6R", ha detto Sofouglu. "La mia prima scelta è stata di continuare la nostra partnership, perché dal 2012 mi sono trovato sempre bene sulla moto e cerheremo di riconquistare il titolo l'anno prossimo. Sono molto grato da Kawasaki perché crede in me e vuole vincere un titolo con me. Avremo un ottimo supporto da Kawasaki e non vedo l'ora di partire con la stagione 2015". Manuel Puccetti, il Team Manager di San Carlo Puccetti Racing, ha detto: “Siamo molto orgogliosi di avere Kenan Sofouglu in squadra per il prossimo anno. E' il pilota del mondiale Supersport di maggior talento e puntiamo a vincere il titolo con lui”. Steve Guttridge. Racing Manager, Kawasaki Motors Europe: "Dopo un anno difficile, sono lieto che Kenan abbia confermato la sua volontà di rimanere in Kawasaki e noi faremo tutti gli sforzi possibili per aiutarlo ad ottenere il suo quarto titolo mondiale nella Supersport. Questa volta sarà nella sua nuova squadra, il Team San Carlo Puccetti, con cui condivide la determinazione e la voglia di puntare al titolo piloti e costruttori nel 2015".

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi