La moto di Biaggi va... a ruba!

La moto di Biaggi va... a ruba!
L'Aprilia RSV4 Factory del 2012, con cui Biaggi ha vinto il mondiale Superbike, è stata rubata nei giorni scorsi in Australia insieme a quella di Laverty

Redazione

19.12.2014 ( Aggiornata il 19.12.2014 16:45 )

L'Aprilia RSV4 Factory utilizzata da Max Biaggi nel Mondiale Superbike 2012 - anno in cui il romano ha vinto il secondo titolo fra le derivate dalla serie - è stata rubata nei giorni scorsi insieme all'altra Superbike guidata da Laverty. Le due moto sono state sottratte dalla fabbrica Amsoil Synthetic Lubricant recentemente inaugurata a Dandenong, in Australia.  Entrambe le moto, del valore di circa 100.000 Euro ciascuna, appartenevano a Ben Reid, titolare dell'azienda, aperta da poco, dopo che Ben ha militato per vent'anni nel motociclismo, prima come pilota e poi come team manager del team BRP Racing (Ben Reid Performance Racing). Sono stati sottratti anche sei caschi 'Racing' e un trailer per moto.

Intervistato dall'Herald Sun, Reid si è dichiarato 'distrutto' per quanto accaduto.

"E' un vero disastro", ha detto. "Vorrei solo riavere indietro le mie moto. Sicuramente si tratta di un duro colpo in termini economici, ma per me avevano anche un enorme valore sentimentale. Ho dei rapporti molto stretti con l'Aprilia Racing Team e anche loro sono sconvolti per il furto: avevano versato molto sudore, sangue e lacrime in quelle moto." La Polizia locale ha rilasciato  delle immagini delle moto per aiutare le ricerche. Reid ritiene  di poter indicare due sospetti incontrati a fine novembre al Moto Expo di Melbourne, dove le due moto erano in esposizione. "Sono venuti ad osservarle più volte, e quando ho provato a parlare con loro se ne sono andati. Poi quando sono andato in pausa, sono tornati e uno dei due ha addirittura provato ad accenderne una. Quando gli è statoche non era consentito toccarle, aveva risposto che voleva solo vedere se era funzionante. Mi avevano dato  una brutta sensazione." I filmati registrate dalle telecamere dell'evento sono al vaglio delle autorità.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi