Stock600: il debutto di Ricarda Neubauer

Stock600: il debutto di Ricarda Neubauer
La ventunenne tedesca Ricarda Neubauer prenderà parte all’edizione 2015 del Campionato Europeo Superstock 600, in sella alla ZX-6R del Team Go Eleven
Presente in

Redazione

22.01.2015 ( Aggiornata il 22.01.2015 12:36 )

La ventunenne tedesca Ricarda Neubauer prenderà parte all’edizione 2015 del Campionato Europeo Superstock 600, in sella alla ZX-6R del Team Go Eleven Kawasaki, completando lo schieramento STK600 della squadra italiana con il già confermato Ilya Michalchik. Neubauer ha già fatto vedere grandi cose in madrepatria, prima nella ADAC Junior Cup (dal 2011 al 2013) e poi, lo scorso anno, nella Suzuki GSX-R 750 Cup.

“Sono grata al team Go Eleven per avermi dato la possibilità di realizzare il sogno di una vita”, ha commentato Neubauer. “Fin da quando ero bambina ho sempre avuto una grandissima passione per le moto, ma non è facile per una ragazza iniziare questa professione. In mezzo ad un mondo di maschi, per me la gavetta è stata molto dura, ma ora mi sento pronta per questo importante passo della mia carriera. Voglio ringraziare la mia famiglia e tutti i sostenitori che credono in me e rendono tutto questo possibile.”

Il team manager Denis Sacchetti ha aggiunto: “In passato mi è capitato di correre contro alcune ragazze e devo ammettere che sanno essere più cattive dei maschietti. Una tra le più forti al mondo, che conosciamo, è Alessia Polita, ha partecipato anche al Mondiale Supersport e guidava molto meglio di molti avversari uomini. Sono felice di poter lavorare insieme a Ricarda, sono certo che saprà stupire, il nostro obiettivo è che diventi una rivelazione per il campionato!”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi